Google pronta a lanciare l’anti TikTok: si tratta di YouTube Shorts
Bentrovati su TikTok Pills, il sito dedicato alle ultime novità sul mondo di TikTok. Nel post di oggi vogliamo darvi, tra i primi, la notizia del possibile lancio già a fine anno di una nuova applicazione, sviluppata da Google per essere l’anti TikTok: si tratta di YouTube Shorts, che permette di realizzare anch’esso brevi video da diffondere in piattaforma, con alcune differenze rispetto alla nostra applicazione preferita.
Scopriamone insieme gli ultimi particolari nel post a cura del vostro Francesco Corvino: benvenuti su TikTok Pills!
YouTube Shorts: l’app made in Google
La notizia di una possibile nuova applicazione social dedicata ai brevi video è apparsa poco fa sui portali dedicati alla tecnologia e al web marketing, tra i quali citiamo Wired, il quale ha rivelato il lancio da parte degli sviluppatori Google, di YouTube Shorts, una nuova app che permette di caricare brevi video degli utenti in piattaforma proprio come TikTok, ma con il vantaggio di poter attingere a un database musicale maggiore rispetto al rivale.
Il lancio dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, ma non ci sono conferme a riguardo. Anzi, l’intero progetto resta top secret ed è stato rivelato al sito The Information da fonti che hanno voluto rimanere anonime.
Staremo a vedere se davvero quindi questo progetto vedrà la luce, ma siamo sicuri che qualcosa sta già bollendo in pentola dalle parti di Mountain View. E noi di TikTok Pills staremo a vedere e vi riporteremo ogni novità della quale verremo a conoscenza.