Tiktok aderisce alle nuove regole contro le fake news

Amici di TikTok Pills, oggi vi parleremo della news per cui Tiktok aderisce alle nuove regole contro le fake news che sono state accettate anche dagli altri social network come Facebook e Twitter.

Tiktok aderisce alle nuove regole contro le fake news

La Commissione europea ha annunciato un nuovo Codice di condotta conto la disinformazione in rete. Di fatto una revisione, più stringente, di quello originario del 2018.

Il nuovo codice, fa sapere Bruxelles, ha già ottenuto la firma di 33 soggetti, tra i quali anche ‘big tech’ come GoogleFacebook (Meta), MicrosoftTwitter TikTok. Tra gli impegni previsti nel codice rivisto, tra l’altro, il taglio a incentivi finanziari alla disinformazione, interventi per fermare comportamenti manipolativi come account falsi, ‘bot’ o la diffusione di disinformazione, maggior fact-checking e la creazione di un Centro e una task force per la supervisione e implementazione del codice.

Cosa prevede il nuovo codice di condotta europeo

I firmatari del primo codice erano 16, oggi sono raddoppiati passando a 33. Non solo le piattaforme ma anche l’industria della pubblicità online, le società di ad-tech, i fact-checkers.

Il Codice cresce anche sul fronte degli impegni, passando da 21 a 44.

Ci sono obblighi sia per coprire i nuovi comportamenti manipolatori, come gli account falsi, i bot o i deep fake malevoli che diffondono disinformazione, che per fornire agli utenti strumenti per riconoscere, comprendere e segnalare la disinformazione.

 

Conclusioni

Ringraziandovi per avere seguito il post: Tiktok aderisce alle nuove regole contro le fake news, rimaniamo in attesa dei vostri commenti. Per qualsiasi informazione in merito alle notizie di TikTok Pills potete scrivere attraverso la pagina contatti.

Alla prossima con le notizie del blog!