Napoli su TikTok: è boom di follower!

0
1497
ssc napoli su tiktok

Napoli su TikTok: il primo video è di capitan Insigne

Che TikTok sia la piattaforma del momento lo si era certamente capito. E del trend in atto, se ne sono accorti anche brand, vip e società sportive, che si sono prontamente iscritte sulla nuova piattaforma social. E’ notizia di poco fa dell’entrata anche del Napoli su TikTok, che in poco tempo ha guadagnato diverse migliaia di follower, scatenando l’entusiasmo dei fan. Infatti la società di ADL ha aperto il suo primo profilo ufficiale sulla nota piattaforma e lasciato a capitan Insigne il compito di inviare il suo primo video-messaggio ai tifosi azzurri:

@sscnapoliCiao, Siamo su TikTok 😎 #sscnapoli♬ suono originale – sscnapoli

Il Napoli è la sesta squadra di calcio italiana ad essere iscritta su TikTok, seguendo a ruota il Milan, che si era iscritto solo poco tempo prima.

La società di ADL attenta ai nuovi trend

Il Napoli su TikTok è solo l’ultima iniziativa digitale in ordine di tempo della società azzurra. Infatti De Laurentiis e il suo staff sono da sempre attenti alla comunicazione digitale e ai nuovi trend in atto sui social. Ad esempio due anni fa la società fu la prima a dotarsi di un canale Amazon ufficiale dove vendere merchandising brandizzato.

Nel tempo, grazie anche alla partecipazione alle coppe europee e ad attente strategie di marketing, l’SSC Napoli ha scalato la classifica delle società di calcio più ricche al mondo piazzandosi, secondo l’annuale classifica Forbes, al ventesimo posto e sorpassando squadre molto più blasonate, come ad esempio lo stesso Milan.

Con il Napoli su TikTok, oggi la società ha così attivi 13 account sui social media: oltre la piattaforma dedicata ai brevi video, la società è presente anche su Facebook, Instagram, Twitter Italiano, Twitter Spagnolo, Twitter Portoghese, Twitter Inglese, Youtube, Dugout, Weibo, WeChat, Dongqiudi, Giphy, grazie ai quali dare notizie e rimanere in contatto con i tifosi di tutto il mondo, tutti i giorni 24 ore su 24.

Serena Salvione, Head of International Business Development SSC Napoli, ha dichiarato così alla stampa:

“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare l’apertura di un account ufficiale su TikTok, una nuova piattaforma particolarmente utilizzata dai più giovani. Con lo sbarco su TikTok, il Napoli consolida la propria presenza sui social media e prosegue nel lavoro di coinvolgimento dei propri fan, tramite contenuti unici e originali.” 

Seguono poi le dichiarazioni di Normanno Pisani, EU Strategy Manager di TikTok, il quale ha commentato:

“L’adesione di un numero sempre maggiore di club calcistici alla piattaforma è la conferma di come TikTok abbia ormai conquistato ogni campo. Con l’arrivo della SSC Napoli, le squadre di calcio italiane presenti salgono a quota 6: siamo entusiasti che tutte entrino a far parte della community seguendo le challenge e creando contenuti in linea con lo spirito della piattaforma.”

Il Napoli su TikTok è l’ultima news dedicata alla piattaforma. Alla prossima con i post dedicati al mondo TikTok, sempre a cura del nostro magazine!

Articolo precedenteTikTok a Dublino si espande con altri 100 posti di lavoro
Articolo successivoTravel TikToker: cinque profili interessanti da seguire