Amici di TikTok Pills ben ritrovati con le ultime news relative al popolare social network cinese. Oggi vi parliamo dello sbarco ufficiale della Lega Serie A su TikTok, che segue quello di varie squadre del nostro campionato che già da diversi mesi sono seguiti da tiktokers di tutto il mondo. Tra queste vi avevamo parlato dell’A.C. Milan all’interno di un nostro post di qualche mese fa.

 

Lega Serie A su TikTok

Pochi giorni fa la Lega Serie A ha lanciato il suo account ufficiale su TikTok, la piattaforma che permette agli utenti di tutto il mondo di interagire attraverso la creazione di video brevi per smartphone. Il vero obiettivo dello sbarco è quello di attrarre un pubblico sempre più ampio a livello globale con una particolare attenzione su i ragazzi più giovani.

L’account proporrà contenuti speciali, giocate spettacolari, immagini di backstage, esultanze e challenge per far vivere a 360° il mondo della Lega Serie A e delle sue competizioni ai tifosi in ogni parte del mondo. La prima iniziativa del nuovo account ufficiale @seriea su TikTok, sarà una challenge che inviterà gli utenti a mostrare le loro esultanze per celebrare l’inizio di questa avventura attraverso l’hashtag #ciaoseriea.

Attraverso l’account TikTok della Lega Serie A, l’associazione di riferimento del calcio italiano, accresce la propria presenza sui social che già conta più di 16 milioni di utenti in 5 lingue differenti (italiano, inglese, arabo, spagnolo e cinese).

Dichiarazioni dell’ A.D Luigi de Siervo:

“TikTok ancora più tifosi potranno appassionarsi alle nostre competizioni, ai nostri campioni ed esprimere il proprio amore per il calcio, con un nuovo codice e registro proprio di una target audience tanto difficile da ingaggiare quanto rilevante per il nostro futuro”.

“Siamo molto felici di accogliere Lega Seria A su TikTok.  Siamo certi che la community TikTok saprà salutare il suo arrivo con la creatività che la contraddistingue, lasciandosi ispirare dai contenuti creati e condivisi da Lega Serie A.  Molte squadre, calciatori, allenatori e appassionati hanno già scelto TikTok per raccontare la propria passione per il calcio in maniera unica e autentica dimostrando, ancora una volta, quanto lo sport sia in grado di unire. TikTok continuerà a proporsi come luogo perfetto per esprimere creatività in tutte le sue forme e l’arrivo di Lega Serie A è un nuovo invito a creare, commentare e rivivere grandi contenuti calcistici”.

Le parole di Normanno Pisani, Head of Content&Partnerships Italy.

 

Conclusioni

Sperando che questa notizia inerente l’approdo della Lega Serie A su TikTok sia stata interessante, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alla sezione guide, affinché possiate divenire veri professionisti di Tik Tok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!

Articolo precedenteMusical Made in TikTok
Articolo successivoMuore per una sfida su TikTok
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web