Canzoni TikTok: le più ascoltate del 2020, nel post di TikTok Pills

Benvenuti su TikTok Pills, il sito dedicato al social medium cinese, con tutte le ultime news e approfondimenti legati alla piattaforma più in voga degli ultimi mesi. Per il post di oggi vi parleremo di canzoni su TikTok: vedremo infatti quali sono stati i brani più ascoltati dagli utenti in piattaforma, superando quota 1 miliardo di views nel 2020.

Si tratta di brani che inseriti nelle clip hanno prodotto un effetto virale che le hanno fatte ascoltare a tantissimi utenti. Non si tratta per forza di brani di artisti conosciuti e nuove hit, ma anche di artisti semi sconosciuti che grazie a TikTok hanno conosciuto la fama (concludendo accordi con case discografiche), oppure di singoli ormai datati, che grazie alla piattaforma sono tornati in auge.

Vuoi scoprire quali sono le canzoni più ascoltate su TikTok nel 2020? Continua a leggere il nostro post!

Canzoni TikTok 2020: la classifica

Ecco a voi la hit del 2020 in piattaforma, cioè quei singoli che si sono contraddistinti per aver superato 1 miliardo di visualizzazioni:

  1. “Toosie Slide ” – Drake
  2. “WAP” (feat. Megan Thee Stallion) – Cardi B
  3. “Therefore I Am” – Billie Eilish
  4. “Lets Link” – WhoHeem
  5. “Say I Yi Yi” – Ying Yang Twins
  6. “Where Is The Love?” – The Black Eyed Peas
  7. “Whole Lotta Choppas” – Sada Baby
  8. “Adderall (Corvette Corvette)” – Popp Hunna
  9. “Mood Swings” – Pop Smoke
  10. “THICK” – DJ Chose & Beatking

Come spiegato da TikTok sul suo blog:

“L’elenco seguente delle dieci canzoni più veloci a raggiungere 1 miliardo di visualizzazioni video riflette l’entusiasmo della community per le nuove canzoni di star come Drake e Billie Eilish, ma alcuni dei successi più virali dell’anno provengono da fonti inaspettate. L’elenco include infatti successi rap di musica locale come Sada Baby di Detroit e BeatKing di Houston, e canzoni di artisti come Popp Hunna e WhoHeem, che erano praticamente sconosciuti prima di diventare virali in piattaforma. Le canzoni non dovevano essere nuove o pubblicate di recente per superare la soglia del miliardo di visualizzazioni: “Say I Yi Yi” (2002) e “Where Is The Love?” (2003) hanno dimostrato come la comunità di TikTok possa trasformare le vecchie hit in nuovi successi virali”.

TikTok ha un legame forte con la musica, che fa essa stessa parte della vita del social. Questa hit ci dimostra la forza della musica nell’unire popolazioni distanti o diverse generazioni, mediante un semplice click!