Breaking News TikTok: giudice federale blocca l’ordine di Trump

0
353
tiktok news

Breaking News TikTok: giudice federale blocca l’ordine di Trump e l’applicazione rimane così in App Store



Non smette di stupire la vicenda TikTok negli USA. Le ultime breaking news legate al social medium cinese riguardano la notizia della sentenza del giudice federale, che blocca l’ordine di Trump di eliminare la possibilità di download dell’applicazione social sul suolo americano. Infatti Carl Nichols ha accolto l’istanza di TikTok e ha annullato l’azione prevista in caso di mancata chiusura della trattativa con gli americani per l’acquisizione della piattaforma.

Quindi gli americani, almeno per il momento, potranno continuare a usare con regolarità la piattaforma e scaricarla sui propri smartphone. Tale azione rinvia a dopo le elezioni un eventuale ban.



Da una nota di TikTok, pubblicata dal magazine Pop Up e fatta pervenire al Corriere della Sera, emerge tutta la soddisfazione dello staff del social medium per la decisione presa:

«Ci fa piacere che il tribunale abbia concordato con le nostre argomentazioni legali e abbia emesso un’ordinanza per evitare l’attuazione del divieto nei confronti dell’app TikTok. Noi continueremo a difendere i nostri diritti a beneficio della nostra community e delle persone che lavorano con noi. Allo stesso tempo continueremo a mantenere un dialogo continuo con il governo per trasformare la nostra proposta, alla quale il presidente ha dato la sua approvazione preliminare lo scorso fine settimana, in un accordo».

Quindi questo round è stato vinto da Pechino ma la battaglia per la proprietà di TikTok non finisce qui, e intanto proseguono le trattative per la cessione del social alla cordata che fa capo ad Oracle e Wallmart.



Articolo precedenteUltime TikTok: Donald Trump approva l’accordo con Oracle!
Articolo successivoFunzionario del Governo Cinese tra i Moderatori di TikTok