TikTok condivide le nuove tendenze allo shopping natalizio

0
79
marketing tiktok natale

TikTok condivide il suo report sulle tendenze allo shopping natalizio per aiutare nella pianificazione della tua campagna sul social medium

TikTok sta divenendo sempre più importante anche nella pianificazione delle attività di marketing delle aziende. E sappiamo l’importanza di una buona pianificazione nell’ambito delle prossime festività. Infatti novembre si aprirà con Black Friday, Cyber Monday per poi andare diretti fino a Natale. E allora occorre farsi trovare pronti anche su TikTok. Ed è per questo che il brand condivide con noi un interessante report dove vi sono segnalati una serie di trend da seguire legati allo shopping del prossimo mese e mezzo, utili per coloro che stanno pianificando le loro campagne, utilizzando il proprio canale social.

In riferimento allo scorso anno, TikTok afferma che l’80% dei suoi utenti che hanno acquistato qualcosa durante il Black Friday ha indicato che il social ha avuto un ruolo in quella decisione, mentre il 40% ha addirittura affermato di aver effettuato un acquisto dopo aver visto l’oggetto esatto su TikTok. Quindi il social medium cresce anche dal punto di vista commerciale, con un’incidenza superiore nei giovani e nella famosa Gen. Z.

Se i dati sono stati positivi nel 2020, ci si aspetta che questa tendenza continui anche nel 2021. E i brand che devono pianificare le proprie campagne di social media marketing in piattaforma, devono prestare molta attenzione alle notizie riportate in questo report.

Come affermato dalla stessa TikTok:

“L’anno scorso i rivenditori online hanno allungato la vendita per diverse settimane, iniziando presto e proseguendo più a lungo. Le visualizzazioni dell’hashtag #blackfriday sono triplicate nella seconda settimana di ottobre, hanno raggiunto il picco il giorno stesso e sono rimaste relativamente alte fino a poco prima di Natale”.

Quindi chi ben inizia, e soprattutto prima inizia, è a metà dell’opera. Se vogliamo massimizzare i benefici delle nostre campagne occorre quindi partire molto presto per poi andare spediti fino a Natale.

TikTok condivide anche le note sui prodotti che stanno vedendo il maggior coinvolgimento sulla piattaforma quest’anno per Black Friday e Cyber Monday, il che, ovviamente, mostra che l’abbigliamento è un obiettivo chiave per molti brand presenti in piattaforma. A seguire abbiamo:

🎁  +32% Regali
👾  +35% Gaming Devices
🎧  +16% Elettronica di consumo
🧼  +20% Prodotti per la cura personale

Per coloro che vogliono approfondire questo report, possono farlo cliccando sul post del blog ufficiale del brand.

Alla prossima con le ultime notizie sul marketing TikTok, a cura del nostro portale!

Articolo precedenteLudovica Olgiati biografia
Articolo successivoLele Giaccari biografia