Classifica delle squadre di calcio più seguite su TikTok

0
317
squadre di calcio più seguite di tiktok

Il calcio ormai è ovunque. Su ogni canale televisivo, sul satellite, sulle reti in streaming. Lo si può vedere sul cellulare, sul tablet, ovunque. E se non ci sono partite … si continua a seguire la squadra del cuore. O la più forte, anche se straniera. Ma è possibile seguire la propria squadra anche tramite la magia dei social, tra i quali l’ultimo dei nati è TikTok. Quali sono le squadre di calcio più seguite su questo social anche in termini di marketing strategico? Vediamolo nelle righe che seguono: bentornati su TikTok Pills!

Indice dei contenuti

Classifica delle squadre di calcio più seguite al mondo su TikTok

Paris St Germain

La squadra parigina si pone al primo posto, con appena poche centinaia di migliaia di fan in più del Barcellona, attestandosi a 9.5 milioni, che ne fanno la numero 1 al mondo!

@psg🎼🎵 Les graaandeuuu équiiiipes, the Chaaampiiiioooooons, tu tu tu tuuuuuuu ! 🎶 Merci Presko, sorry about that @championsleague 🤣♬ son original – psg

Barcellona

La più forte squadra del mondo è di poco la numero due della nostra speciale classifica, con un notevole seguito di fan. Non solo spagnoli. Il totale parla di 9.3 milioni di follower, di ogni età e nazione. Non stupisce di vedere in giro tante magliette con i colori di questo club così prestigioso.

@fcbarcelona(ASÍ) VAMO’ A JUGA’ 😉 ##fcbarcelona ##kunaguero♬ sonido original – fcbarcelona

Real Madrid

Gemella e rivale del Barcellona, da sempre le contende a periodi il primo posto. Su TikTok ha dovuto cedere il passo, ma non di molto. In fondo 5.9 milioni di tifosi di ogni parte del mondo sono un record altrettanto valido.

@realmadrid🔷 Picture perfect with Fede 🔶 ##fyp ##style ##realmadrid ##halamadrid ##foryou ##foryoupage ##futbol♬ Life is Incredible – Kart

Bayern Monaco

Per i tedeschi imbattibili di Monaco di Baviera, il seguito su TikTok si assesta sui circa 4.8 milioni. Non male sicuramente per una squadra che già faceva scintille quando metà del pubblico di questo social non era ancora nato.

@fcbayernWhich of these 5️⃣ awesome goals is your favourite? 😍💥 ##MiaSanMia ##FCBayern ##Bundesliga @bundesliga♬ Originalton – FC Bayern

Liverpool

Una squadra che ha fatto la storia e che non si può relegare al di sotto della top 5. Infatti il Liverpool è molto amato dai tiktoker, e sono ben 4.3 milioni quelli che lo seguono su questo social medium.

@liverpoolfcNABY LAD!! 😍⚽️🏝 ##LFC ##LiverpoolFC ##foryoupage ##fyp ##football ##sport ##skills♬ Summermode – Official Sound Studio

Manchester City

Si resta in Inghilterra per chi ama il grande calcio. Infatti, le classifiche vedono tra le prime dieci squadre il Manchester City, con circa 3.6 milioni di follower nel mondo. Un nome vecchio ma la garanzia di avere sicuramente spettacolo in campo ogni volta che il City di Guardiola tocca palla.

@mancityArms are sore from lifting… 💪 Welcome to TikTok @kylewalker2 ! ##mancity ##football ##soccer♬ I remember when – Teo Domani

Squadre di calcio italiane più seguite su TikTok

Dopo aver visto le squadre europee più seguite su TikTok, proseguiamo il nostro approfondimento, parlandovi delle squadre di calcio italiane più seguite su TikTok, a cominciare dall’Inter campione d’Italia!

Juventus

La Juve si piazza prima come sempre, con un pubblico che questa fede l’ha ereditata dai padri e dai nonni e non molla nemmeno nel terzo millennio. La Vecchia Signora resiste in mezzo a tanti ragazzini e non sente affatto il peso dell’età con circa 3.2 milioni di follower!

@juventusWait for it… 💥 ##Dybala ##Juventus ##football♬ original sound – Samuel Aldridge

Milan

I rossoneri si attestano a oltre 1,5 milioni di follower, essendo delle prime squadre italiane iscritte su TikTok. Il diavolo si appresta a vivere la prossima stagione da protagonista in Champions e Campionato, ma anche su TikTok!

@acmilanAbbiamo una domanda per voi…anche se la risposta è fin troppo facile🤪 ##cunuscagiorg ##acmilan ##alwaysmilan ##sempremilan ##weah♬ suono originale – AC Milan

Inter

Per trovare un’altra italiana si deve scendere un po’ più in basso, e la prima a sorprendere è l’Inter che scalza il primato storico della Juve. Ai giovanissimi piace il nerazzurro, lo confermano poco più di un milione di like circa che seguono il profilo ufficiale del biscione!

@interPerisic 🔥🔥🔥##TikTokCalcio ##Inter ##ForzaInter ##Perisic♬ Bamboleo x Narcos Remix – Nalo

Roma

La Roma si trova in buona compagnia, con tante ottime squadre inglesi ma verso il fondo della classifica. La seguono, nel mondo TikTok, con oltre 350.000 follower. Totti ha lanciato un mito e oggi in tanti lo premiano.

@asroma🥄 Inter-Roma memories 🥰 ##asroma ##totti ##dajeroma ##goal ##foryou ##fyp♬ original sound – Go Fetch

Napoli

E a sorpresa emerge il Napoli, con 343.000 follower circa. La squadra che fu di Maradona e che ha fatto sognare ancora con Sarri, vuole stupire anche sui social media, a partire da TikTok!

@sscnapoli🏆 17/05/1989: un giorno indimenticabile 💙 ##ForzaNapoliSempre ##OTD ##TikTokCalcio ##football♬ suono originale – SSC Napoli

Articolo precedenteEuro 2020: tutte le iniziative di TikTok
Articolo successivoChi sono le attrici più seguite su TikTok ?