TikTok Live: come realizzare le live sessions

0
2368
TikTok Live: come realizzare le live sessions

Amici di TikTok Pills, in questa guida vi spiegheremo come utilizzare TikTok Live e scoprire come realizzare le live sessions all’interno del nostro amato social. Tra i social network del momento è impossibile non mettere in evidenza TikTok. Al giorno d’oggi, sono tantissimi i giovani, ma non solo, che si divertono con questo social, anche se poi ci sono tanti strumenti di intrattenimento che possono tornare utili, come il miglior casino roulette e altri giochi divertenti.

Indice dei contenuti

Le live sessions su TikTok

In quanti si ricordano la trasformazione che ha avuto ad oggetto Musical.ly? Si tratta di una piattaforma che è nata in territorio cinese ben otto anni fa e al giorno d’oggi si può scaricare sugli store sia dei sistemi operativi Android che Apple con un nome che senz’altro conoscete tutti benissimo, ovvero TikTok, per cui però ci sono ancora diverse polemiche che riguardano la privacy.

I numeri che sono stati fatti registrare da parte di questo social network sono letteralmente spaventosi. A stupire sono senza dubbio i download quotidiani dell’app, ma anche e soprattutto il numero di utenti che rimangono attivi. Le stime parlano addirittura di ben più di 12 milioni di utenti che sono attivi, con i filmati che ogni giorno arrivano a frotte da ogni parte del mondo e in qualsiasi lingua. Tra le funzionalità che sono maggiormente apprezzate da parte degli utenti troviamo, senza dubbio, quella che permette di eseguire delle sessioni live su TikTok.

 

Le live su TikTok: ecco i quattro passaggi da seguire

Una delle ultime novità che sono state lanciate su TikTok è senz’altro una funzione molto interessante che offre la possibilità di realizzare dei filmati in diretta. Non è più necessario, di conseguenza, effettuare il download di altre applicazioni, ma si può chiaramente sfruttare semplicemente l’app ufficiale.

Per tutti gli utenti di TikTok, è chiaro che la funzionalità TikTok Live si può considerare una rivoluzione a tutti gli effetti. Si tratta di uno strumento che offre la possibilità di sfruttare ogni tiipo di potenzialità legata a questo social. Proviamo a scoprire, di conseguenza, come si possono fare le dirette su TikTok per potersi divertire ancora di più con questa app e, al contempo, ottenere un numero sempre più alto di followers. Diamo uno sguardo, di conseguenza, a quelli che sono i principali passaggi da rispettare per poter fare delle meravigliose live su TikTok. Non vi preoccupate, dal momento che usare tale funzionalità è un gioco da ragazzi pure per quei tiktokers con meno esperienza.

Il primo passaggio è quello di eseguire l’accesso a TikTok sul proprio device mobile ed entrare nella propria homepage. In fondo a tale schermata ecco che si dovrà fare un tap sopra il segno (+): nel momento in cui si aprirà la fotocamera, si potrà scegliere tra le due opzioni, ovvero quella denominata “live” oppure quella “video”.

È chiaro che il terzo passaggio sarà la scelta dell’opzione “live”, ma ci sono alcuni suggerimenti e indicazioni che possono tornare più che utili per incrementare le proprie visualizzazioni. Cercate prima di tutto di riflettere sull’obiettivo del proprio filmato e, di conseguenza, optate per un titolo che riesca ad essere attraente e anche decisamente accattivante. Nella didascalia non devono mancare i trend topics più in voga, oppure si può inserire una challenge tra quelle più di tendenza, come ad esempio quella che riguarda i Minions, della community di TikTok.

Controllate di non utilizzare che all’interno della didascalia non siano presenti delle parole che sono bandite dal social. Non solo, visto che non ci devono essere anche tutti quei termini che vengono definiti come “acchiappa-like”, come ad esempio “donazione”, oppure “segui”, che di fatto andrebbero a bloccare la partenza della sessione in diretta su TikTok. A questo punto, ecco che si può finalmente fare un tap su “Go Live”.

Conclusioni

Sperando che l’articolo su TikTok Live: come realizzare le live sessions sia stato di vostro interesse, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato. Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alle altre guide già scritte al fine di diventare veri professionisti di TikTok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email: ciao@tiktokpills.com

Alla prossima e buona lettura sul nostro blog specializzato!

Articolo precedenteTikTok, uno smartphone appositamente realizzato per i tiktokers
Articolo successivoCome gestire la community in TikTok
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web