Come gestire la community in TikTok

0
2361
Come gestire la community in TikTok

Amici di TikTok Pills, in questa guida vi spiegheremo come gestire la community in TikTok affidandoci alle linee guida messe a disposizione da TikTok stesso. Per maggiori informazioni in merito vi consigliamo di dare un’occhiata al precedente post dove abbiamo messo in evidenza le linee guida di TikTok in termini di privacy.

Indice dei contenuti

Come gestire la community in TikTok

Di seguito troverete una serie di strumenti disponibili all’interno dell’applicazione di TikTok che vi permetteranno di gestire la community nel modo più sano e sicuro possibile.

 

Chi può visualizzare i tuoi video

Tu controlli i tuoi contenuti. Puoi scegliere chi può visualizzare il tuo video ogni volta che ne pubblichi uno. Puoi scegliere di renderlo visibile solo a te stesso, ai tuoi amici o a tutta la community TikTok.

 

Scegli chi ti può inviare messaggi

I messaggi diretti (MD) forniscono agli utenti un modo per comunicare privatamente. I messaggi diretti sono disponibili solo per gli account registrati degli utenti che hanno almeno 16 anni e questa funzionalità può essere limitata o disattivata da parte di un genitore o un tutore attraverso il Collegamento famigliare. I messaggi diretti possono essere impostati su “Amici” (follower che segui a tua volta) o ” Nessuno “. Per gli utenti di età pari o superiore a 16 anni, l’impostazione predefinita è “Amici”. L’impostazione predefinita per i commenti per gli utenti dai 16 anni in su è “Tutti”.

 

Decidi chi può lasciare commenti

TikTok aiuta a connettere una community ampia e svariata, in cui le persone sono libere di esprimersi, ma tu puoi decidere se e da chi ricevere commenti. L’impostazione predefinita per i commenti per gli utenti di età inferiore a 16 anni è “Amici” (follower che segui a tua volta). Gli utenti sotto i 16 anni possono scegliere tra “Amici” o “Nessuno”. Gli utenti di età pari o superiore a 16 anni possono scegliere “Tutti” o “Amici” (follower che segui a tua volta) oppure disattivare completamente i commenti. Indipendentemente dall’opzione scelta, tutti i commenti devono rispettare le Linee guida della community.

 

Filtrare i commenti

Oltre ai controlli sui commenti, TikTok offre agli utenti anche la possibilità di creare i propri filtri per i commenti. Offriamo due modi per escludere velocemente e facilmente i commenti che non vuoi vedere. La prima opzione nasconde automaticamente i commenti offensivi che i nostri sistemi rilevano sui tuoi video; la seconda opzione ti consente di creare un elenco personalizzato di parole chiave in modo che anche i commenti contenenti quelle parole vengano automaticamente nascosti.

 

Elimina commenti

Tu decidi dei tuoi contenuti ed anche dei commenti che le persone possono lasciare. Puoi rimuovere i commenti che non desideri visualizzare o segnalarli tenendo premuto un commento se ritieni che questo violi le nostre Linee Guida della Community.

 

Bloccare un account

TikTok ti consente per qualsiasi motivo di impedire a chiunque di interagire con te o con i tuoi contenuti. Bloccando un utente gli impedirà di visualizzare i tuoi contenuti o inviarti messaggi.

 

Rimuovi un follower

È facile rimuovere qualcuno dai tuoi follower. Questo significa che i tuoi contenuti non appariranno più nella sua bacheca.

 

Chi può visualizzare i video che ti piacciono?

Puoi impedire ad altri di vedere i video su cui hai messo un like.  In questo modo manterrai private le preferenze di visualizzazione dei contenuti (i video su cui hai messo un like).

 

Consenti il download del tuo video

Disattivare i download dei video significa che gli altri non possono scaricare i tuoi video sui loro dispositivi. Gli utenti sotto i 16 anni e gli utenti con un account privato non possono far scaricare i propri video. Per gli utenti di età compresa tra 16-17 anni questa impostazione è automaticamente disattivata, ma è  possibile attivarla dalle impostazioni sulla privacy.

 

Chi può duettare con te

Un Duetto è una funzione video su TikTok che consente a un altro utente di TikTok di utilizzare i tuoi contenuti per creare un video split screen utilizzando lo stesso audio. Il creatore del Duetto determinerà chi può guardare, commentare e scaricare il Duetto che ha prodotto. La funzione Duetto è disponibile soltanto per i video condivisi da parte di utenti di età pari o superiore a 16 anni. Gli utenti di età pari o superiore a 16 anni possono scegliere se permettere ad altri utenti di duettare con i loro video scegliendo tra “Tutti”, “Amici” o “Nessuno”. L’impostazione predefinita è “Amici”.

Il Duetto può essere un modo divertente per creare video con un altro utente, ma tu puoi decidere chi può creare un Duetto con i tuoi contenuti. È facile impostare la tua scelta una volta per tutte a livello di account in modo da applicare questa impostazione a tutti i tuoi video. Puoi anche attivare o disattivare Duetto a livello individuale per uno qualsiasi dei tuoi video.

 

Chi può usare Stitch con  i tuoi contenuti

Stitch  consente agli utenti di ritagliare e integrare scene dal video di un altro utente in uno dei propri. Come Duetto, Stitch è un modo per reinterpretare e aggiungere contenuti alle creazioni di altri utenti, ad esempio storie, tutorial, ricette, lezioni di matematica e altro ancora. Il creator dello Stitch determinerà chi può guardare, commentare e scaricare il contenuto che ha prodotto. La funzione Stitch è disponibile soltanto per i video condivisi da parte di utenti di età pari o superiore a 16 anni. Gli utenti di età pari o superiore a 16 anni possono scegliere se permettere ad altri utenti di duettare con i loro video scegliendo tra “Tutti”, “Amici” o “Nessuno”. L’impostazione predefinita è “Amici”.

Maggiori dettagli al seguente link ufficiale

 

Conclusioni

Sperando che l’articolo su Come gestire la community in TikTok sia stato di vostro interesse, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato. Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alle altre guide già scritte al fine di diventare veri professionisti di TikTok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email: ciao@tiktokpills.com

Alla prossima e buona lettura sul nostro blog specializzato!

Articolo precedenteTikTok Live: come realizzare le live sessions
Articolo successivoCome andare nei per te su TikTok
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web