Come apparire nella sezione per te su TikTok

0
303
Come apparire nella sezione per te su TikTok

Cari lettori di TikTok Pills eccoci qua per una nuova guida base su come utilizzare TikTok. Oggi scopriremo come apparire nella sezione per te di TikTok, un importante elemento del social network cinese, in grado di fare la differenza in termini di followers e/o visualizzazioni.



Al pari delle altre guide cercheremo di offrivi le informazioni basilari per compiere le varie operazioni nel modo più semplice e veloce possibile. Perciò attenzione e buona lettura!

Come creare un account in TikTok
Come creare un account in TikTok

 

Guida Tecnica Sezione per Te di TikTok

Prima di spiegarvi i passaggi fondamentali su come apparire nella sezione per te di TikTok, riteniamo doveroso offrirvi una bella presentazione della sezione per te. Ecco qua…



La home di TikTok si suddivide in 2 sezioni distinte:

  1. Seguiti = dove compaiono in sequenza tutti i video realizzati dagli utenti che hai iniziato o inizierai a seguire
  2. Per Te = dove compaiono i video di diversi utenti presi random. In questa sezione sono presenti sia video di persone che segui che utenti X, selezionati da TikTok stesso.

I video presenti nella sezione per te hanno decisamente un’elevata probabilità di diventare virali, in quanto visibili ad un pubblico vasto.

TIKTOK PER TE

 

Come apparire nella sezione per te su TikTok

Dopo aver letto diversi articoli tecnici ed avere testato attraverso i nostri account test, possiamo rivelare che, secondo TikTok Pills, la sezione per te funziona così.



Abbiamo capito che l’algoritmo di TikTok mostra i video in base agli interessi degli utenti e nello specifico secondo 2 principi:

  1. GENERE
  2. UTENTI SPECIFICI

Nel caso del genere, più like si inseriscono un determinato genere di video e più TikTok mostrerà nei Per Te altri video della stessa tipologia o molto simili.

Esempio: tanti like su video di Skateboards e più TikTok ti mostrerà nuovi video di utenti che compiono prodezze con il loro skate o simili.

Nel caso di utenti specifici invece, più like si mettono a numerosi video di un dato utente e più spesso TkTok mostrerà i video di tale utente nella sezione per te.



Esempio: tanti like sui video di Charlie d’Amelio e TikTok privilegerà i successivi video di questa famosa tiktoker

 

MOLTO IMPORTANTE

Non è necessario avere centinaia o migliaia di follower perché il tuo video finisca nei Per Te.

fondamentale è che il contenuto del video sia originale, creativo, d’impatto

Qualora il vostro video si dimostri cool e d’impatto state certi che verrete inseriti nella sezione per te, in quanto l’algoritmo avrà identificato il grande numero di interazioni create dai like + condivisioni + nuovi follower.

 

Come capire se i vostri video sono nella sezione per te di TikTok

Se ciò dovesse avvenire, sarà facilissimo accorgersene dato che verrete subissati di notifiche dal vostro telefono. Le reazioni degli utenti saranno immediate tra like, nuovi follow, commenti etc etc….Sicuramente ve lo auguriamo!



Conclusioni

Sperando che questa guida relativa su come apparire nella sezione per te su TikTok, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alle altre guide già scritte al fine di diventare veri professionisti di Tik Tok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!