Amici di TikTok Pills bentrovati con una bella novità del nostro social preferito. Oggi vi presentiamo TikTok Spotlight, una nuova esperienza offerta all0’interno del Social network di origine cinese che ha spopolato in tutto il mondo. TikTok si è affermata come la piattaforma di riferimento per la scoperta di nuovi film e serie TV, diventando il luogo ideale per i fan dell’intrattenimento. Con una community globale di un miliardo di utenti, TikTok è dove le persone si incontrano per scoprire, condividere e connettersi attraverso storie creative. L’algoritmo personalizzato, indipendente dalle timeline, è in grado di dare nuova vita a vecchi programmi e di promuovere i successi più recenti, creando un ciclo continuo di scoperta, consumo e co-creazione.
Questo comportamento ha trasformato TikTok in un ambiente vibrante per gli appassionati di intrattenimento, ma fino ad ora non esisteva un modo affidabile per i marketer di sfruttare appieno questo ecosistema unico. Ora, con l’introduzione di TikTok Spotlight, si è creato una nuova soluzione promozionale che permette ai produttori di contenuti di sfruttare la potenza di TikTok per le nuove uscite e i contenuti di catalogo. Ecco come funziona.
Indice dei contenuti
TikTok Spotlight: La nuova frontiera per connettersi con la community dell’intrattenimento
TikTok Spotlight: Un’esperienza senza frizioni per i fan
TikTok Spotlight identifica i TikTok rilevanti sulla nostra piattaforma e li associa a un link ancorato. Questo link conduce gli utenti a una landing page dedicata, dove possono scoprire dettagli come la sinossi, il cast, gli account ufficiali e una collezione di contenuti creati dai fan legati allo stesso titolo. Questo permette agli appassionati di esplorare a fondo il fandom e la conversazione attorno al titolo, immergendosi completamente nella community. Direttamente dalla landing page, gli utenti possono guardare i contenuti sulle piattaforme di streaming o addirittura acquistare i biglietti per vedere il film al cinema.
Mobilitare la community dei creatori
TikTok è la casa di alcuni dei narratori più coinvolgenti del web, capaci non solo di intrattenere, ma anche di influenzare la cultura. TikTok Spotlight collabora con gli studi cinematografici per identificare i creatori giusti e gli incentivi più adatti per incoraggiare la creazione autentica attorno ai loro film e spettacoli preferiti. I TikTok migliori vengono poi amplificati su tutta la piattaforma e oltre, inclusi i social di TikTok, materiali educativi e punti di contatto eventi.
Attiva con fiducia grazie all’intelligenza di marketing
Per sfruttare appieno i benefici di TikTok, incoraggiamo gli studi a pensare come marketer ma agire come creatori. Sappiamo che questo non è sempre semplice, perciò abbiamo creato TikTok Spotlight per eliminare le incertezze. TikTok Spotlight offre una dashboard analitica completa, dove gli studi possono ottenere preziose informazioni sui loro fandom, sapere esattamente cosa vogliono i fan e come attivarsi in modo efficace attorno al titolo. È in grado di analizzare la piattaforma, identificare i contenuti legati al titolo e tracciare le performance, chi sta interagendo e fornire dati di alto livello, offrendo agli studi una visione d’insieme della community. Inoltre, rileva le tendenze in sviluppo e le conversazioni in tempo reale, garantendo che gli studi non perdano mai un’opportunità per interagire in modo significativo con i loro fan. Gli studi possono anche vedere come viene utilizzato il loro IP e decidere quali contenuti proteggere e quali offrire in cooperazione per il copyright.
“Non si parla più delle ultime novità cinematografiche attorno alla macchinetta del caffè. Oggi c’è TikTok, dove la nostra community di un miliardo di utenti si riunisce per scoprire, condividere e connettersi attorno ai loro programmi preferiti,” ha dichiarato James Stafford, Global Head of Publishers di TikTok. “Con TikTok Spotlight, stiamo sfruttando l’effetto ‘water cooler’, offrendo una piattaforma di marketing completa che potenzia il nostro ecosistema organico, generando risultati per la community e per i marketer dell’intrattenimento.”
Successi concreti con TikTok Spotlight
I fan di tutto il mondo hanno già potuto sperimentare la magia di TikTok Spotlight. All’inizio di quest’anno, Warner Bros. ha utilizzato la piattaforma per promuovere Dune: Parte Due, deliziando i fan con un hub di ricerca curato, un ancoraggio per il film e una pagina dettagliata, oltre a un invito all’azione gamificato per la community dei creatori, invitandoli a creare video su TikTok legati al film per sbloccare cornici personalizzate per i loro avatar. La campagna ha avuto un impatto straordinario, con TikTok che è diventato il principale driver di traffico verso il sito di vendita biglietti durante il weekend di apertura, dominando la quota di voce nei mercati promozionali dell’intrattenimento.
Inoltre, TikTok ha collaborato con Max per le serie House of the Dragon e Game of Thrones di HBO, utilizzando TikTok Spotlight per sfruttare la potenza della creatività e della community sia per le nuove uscite che per i contenuti di catalogo.
Conclusioni
Sperando che questo articolo dedicato a TikTok Spotlight sia stato di vostro gradimento, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni a riguardo nello spazio riservato.
Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:
- ciao@tiktokpills.com
Alla prossima!