Cari lettori di TikTok Pills ben trovati con un nuovo articolo della sezione guide. Dopo avervi spiegato come incorporare un video TikTok in WordPress, ora vi spiegheremo come scaricare un video da TikTok al fine averlo sempre disponibile sul vostro telefono o computer.

Come be saprete, TikTok è al momento il social network più in ascesa nel panorama mondiale grazie ai divertente video creati dagli utenti. Il suo sviluppo è tanto forte e rapido da aver fatto perdere il sonno anche a Mr Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, che con l’acquisizione di Instagram è diventato un diretto concorrente del social cinese.

Vediamo quindi come scaricare un video da TikTok e quali sono le procedure necessarie per farlo.

Perché scaricare un video da TikTok

Come anticipato, il punto di forza di TikTok è rappresentato dal fatto di poter caricare o creare direttamente brevi video in maniera creativa ed originale. L’abbinamento con una selezione musicale specifica a disposizione all’interno della piattaforma rende questo processo molto facile offrendo risultati di grande impatto.

Inoltre, le innumerevoli opzioni a disposizione per i tiktoker di tutto il mondo, completano un’offerta davvero interessante. In particolare troviamo:

  • spezzoni audio celebri da sincronizzare con le proprie labbra
  • personalizzazioni video come effetti di bellezza
  • filtri
  • sticker

Caricato il video avrete modo di condividerlo attraverso altri Social Network, Whatsapp, etc, al fine di renderlo popolare e perché no virale.

 

Sharing : Condivisione video in TikTok
Sharing : Condivisione video in TikTok

 

Oltre allo sharing potrete inoltre salvarlo sul vostro telefono in modo semplicissimo che vi illustreremo nel prossimo paragrafo dedicato a scoprire come scaricare un video da TikTok.

 

Come scaricare un video creato da te

Dopo aver creato il vostro video preferito, potrete successivamente decidere di salvarlo sul telefono in maniera molto pratica.

Infatti vi basterà cliccare sull’opzione Salva Video (che vedete illustrata nell’immagine sopra nella denominazione inglese Save Video) e automaticamente il filmato verrà salvato nella galleria del tuo cellulare.

Se invece voleste scaricare un video da TikTok creato da un altro utente TikTok concede la possibilità di procedere al download attraverso una procedura particolare che vi illustreremo di seguito in modo dettagliato.

 

@totina85🤣🤣🤣 la felicità di Daniel 🤣🤣🤣85gio ❤🔝♬ оригинальный звук – bekutape

 

Come scaricare un video da TikTok creato da altri

In questo paragrafo scoprire come effettuare il download di un video creato da un utente TikTok sul vostro smartphone Android o iOS.

Sono pochi e semplice passi che dovrete però eseguire con cura dato che non tutti gli utenti decidono di rendere accessibile pubblicamente il download dei loro video.

Ecco qua cosa dovrete fare per scaricare tutti i video di vostro interesse:

  1. Aprire l’applicazione TikTok sul vostro cellulare e selezionare il video che preferite salvare;
  2. Premere per alcuni secondi sul video nella schermata che vi uscirà oppure fare tap sul tasto condividi in basso a destra;
  3. Selezionare la voce Salva video.
  4. Una volta che avrete seguito questi semplici passaggi troverete il video nella Galleria dello smartphone.

 

Privacy Policy
Privacy Policy e Copyright

 

NOTA BENE: Considerate però che potrebbe esistere l’eventualità per cui l’autore del video abbia disabilitato l’opzione di download per motivi di privacy o eventuale copyright.

Qualora questo accada vi sarà impossibile individuare la voce Salva Video sul vostro telefono.

Una volta scaricato il video lo ritroverai nella galleria del tuo telefono con l’aggiunta del cosiddetto watermark o filigrana. Questo simbolo rappresenta una firma di autenticazione digitale che certifica l’autenticità del video.

 

TikTok - Watermark e Logo
TikTok – Watermark e Logo

 

E’ possibile eliminarla, così come il logo di TikTok, attraverso alcune app che trovate disponibili presso i marketplace online. Prestate molta attenzione al fatto che eliminando tale certificato di autenticità e riproducendo lo stesso video sul vostro profilo pubblico andrete incontro a potenziali problemi e/o sanzioni.

Per tal ragione, qualora vogliate farlo vi consigliamo vivamente di pubblicare il video in forma strettamente privata.

 

Conclusioni

Sperando che questa guida relativa a come scaricare un video da TikTok vi sia stata utile, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

Alla prossima!