Amici di TikTok Pills ecco qui qualche utile consiglio su come aumentare i follower in TikTok nel 2021. Sono pochi passaggi che però necessitano di essere ben eseguiti e soprattutto con tanta costanza e applicazione. Tentare e ritentare è l’arma più importante a vostra disposizione.

Indice dei contenuti

Come aumentare i follower in TikTok nel 2021

Di seguito troverete alcuni consigli su come migliorare il vostro profilo TikTok ed aumentare i follower dell’account. Buona lettura.

Completare le info del profilo

È opportuno avere un profilo completo di tutte le informazioni necessarie incluse le proprie passioni, l’occupazione etc. Un profilo ricco di informazioni ha maggiori probabilità di ottenere follower rispetto ad un profilo carente di informazioni. Passando all’Account Pro è, inoltre, possibile monitorare le statistiche del profilo.

 

Creare un profilo coerente con ciò che si pubblica

Il profilo deve riflettere quello che si pubblica. Si ama la cucina? Lo si dichiara nel profilo? Gli utenti si aspetteranno di vedere video inerenti a questo. Idem per make up, per moda etc.

 

Interazione Massima

Seguite le giuste persone che appartengono alle giuste nicchie di mercato. Questa vi sarà utile per creare una base di follower. Potrete inoltre reperire tali contatti dai vostri account Facebook, Instagram, Youtube etc etc. Ecco come:

Andando su “Trova Amici” > “Cerca Amici di Facebook” > (e facendo lo stesso con Instagram) si può iniziare a seguire gli amici che faranno lo stesso con noi.

Se si ha un canale YouTube si possono invitare gli utenti a seguirci su TikTok. Su ogni video che si pubblica su YouTube si può inserire una slide con i riferimenti del profilo social di TikTok.

Interagire con gli altri utenti di TikTok commentando i loro video è un modo per invogliarli a guardare a loro volta i nostri video e seguirci.

È bene dunque dedicare del tempo a commentare video degli altri utenti ed è altresì importante, nel caso in cui qualche utente commenta un nostro video, rispondere menzionando con una @ l’utente per avere la certezza che legga la nostra risposta.

 

Attenzione agli Hashtag

Gli hashtag rappresentano un modo efficace che consente al video di apparire nei risultati di ricerca. Quando si pubblica un video è quindi importante usare gli hashtag inerenti al contenuto del video, cosicché i contenuti siano fruibili a chi ha lo stesso interesse.

https://www.youtube.com/watch?v=sJ2-KY1c-e0

Video originali, creativi e di qualità

È fondamentale creare e pubblicare contenuti originali che si differenziano dagli altri video. Per creare un video di qualità è opportuno avere la location giusta la luce giusta e, ovviamente, il contenuto giusto.

 

Siate Costanti nelle pubblicazioni dei video

Postando con regolarità, si possono ottenere nuovi follower su TikTok . Non occorre bombardare la piattaforma di video ma è invece opportuno pubblicare con una certa regolarità, ad esempio pubblicando un video che sia di qualità ogni due giorni. A tal fine è importante anche capire l’orario giusto di pubblicazione che varia a seconda del target e del tipo di video che si pubblica.

 

Tanta Musica

È importante arricchire il video con la musica più adatta. La gamma di scelta è vastissima ed è facile individuare la base musicale più idonea il video.

Con la colonna sonora giusta il video è certamente più gradito un po’ come accade per gli spot pubblicitari.

https://www.youtube.com/watch?v=KE2wQnmPqDE

Collegare Tik Tok agli altri social network

Collegando il proprio account TikTok a Facebook e Instagram, il video caricato potrà essere condiviso in più luoghi e da più persone. Gli utenti raggiunti su Facebook e Instagram avranno così modo di seguirci anche su TikTok.

Ci sono dei programmi o delle app che possono aiutare ad aumentare i follower e le visualizzazioni su Tik Tok, si tratta dei BOT TikTok che eseguono delle azioni in modo completamente automatico al posto dell’intestatario dell’account.

Le azioni dei Tik Tok BOT consistono nel mettere like ai video, nel commentare, nel mettere il follow e l’unfollow in maniera automatica, questo non porta nessun tipo di beneficio, anzi, può provocare danni e penalizzazioni sul profilo.

Sconsigliamo vivamente di utilizzare questi software automatici per aumentare la visibilità del profilo TikTok, ed eventualmente provate a leggere tutorial dedicati o affidatevi ad esperti del settore.

 

Conclusioni

Sperando che questo articolo dedicato a scoprire come aumentare i follower in TikTok vi sia piaciuto vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato.

Inoltre vi suggeriamo di da un’occhiata alle altre guide già scritte al fine di diventare veri professionisti di TikTok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!

Articolo precedente2 nuove funzioni per controllare i commenti
Articolo successivoArtisti Emergenti in TikTok nel 2020