Come andare nei per te su TikTok

0
1131
Come andare nei per te su TikTok

Cari lettori di TikTok Pills oggi scopriremo come andare nei per te su TikTok attraverso una guida aggiornata. Chi è esperto di TikTok, sa perfettamente che aprendo l’app, la prima pagina che compare è chiamata “Per te”. Si tratta di una vera e propria raccolta di video che potrebbero interessarci e che provengono da altri account non per forza seguiti. In base alle interazioni l’algoritmo di TikTok riesce a selezionare una serie di account che potrebbero piacerci, questa raccolta viene fatta sulla base di profili che seguiamo o che semplicemente pubblicano video che guardiamo.

Indice dei contenuti

“Per Te”: di cosa si tratta?

La raccolta dei “per te” offre una grossa visibilità e tutti, per questo motivo hanno l’obbiettivo di diventare virali con i loro video per poterci entrare. La visibilità, ovviamente, aumenta notevolmente il numero dei follower e di conseguenza, offre possibilità di guadagno molto elevate grazie alla crescita dell’engagement. 

In poche parole, la sezione “per te” di TikTok funziona allo stesso modo della pagina “esplora” di Instagram, in cui l’algoritmo suggerisce contenuti in base alle nostre preferenza. Come abbiamo già detto, la maggior parte delle persone ambisce a finire sulla sezione “per te”, vediamo quindi, nello specifico come fare per raggiungere questo obiettivo.

Tra i consigli più importanti, possiamo sottolineare quello di creare contenuti sempre coinvolgenti e di tendenza, fare video brevi con la musica, inserire gli hashtag più popolari e creare interazioni con gli altri utenti. Per coinvolgere maggiormente gli utenti, attirandoli vero i nostri contenuti, possiamo inserire nel video un testo, delle emoji o qualsiasi altro elemento che serva ad incuriosire.

La durata del video ha un’importanza fondamentale, la maggior parte delle persone infatti, su TikTok ama vedere video brevi. Visto che l’algoritmo premia proprio i video con più visualizzazioni, è preferibile realizzare contenuti brevi che non annoino gli utenti.

Anche la musica è molto importante per promuovere i contenuti su TikTok, è preferibile utilizzare musiche di tendenza e partecipare alle sfide del momento, che vanno più di moda. Sappiamo quanto è fondamentale per il mondo dei social interagire con gli altri utenti, anche per TikTok è molto importante.

Per ricevere più visualizzazioni ai video pubblicati, è necessario ottenere tanti like e commenti, affinché, il nostro video possa arrivare alla sezione “per te”. Le interazioni importanti per accrescere la visibilità, inoltre, non sono solo quelle che otteniamo da altri utenti sui nostri contenuti, ma anche quelle che creiamo noi commentando altri video pubblicati. In questo modo, l’algoritmo nota che il nostro profilo è attivo su TikTok e lo premia maggiormente con il posizionamento dei contenuti sulla sezione “per te”.

 

Che hashtag mettere su TikTok per andare nei per te?

La presenza degli hashtag è fondamentale per aumentare le visualizzazioni e arrivare alla sezione “per te” di TikTok. Anche in questo caso, è molto importante utilizzare hashtag di tendenza e inserirne altri in aggiunta, che hanno maggior pertinenza con il nostro video pubblicato. A differenza di quanto si possa pensare, il numero degli hashtag da inserire non dev’essere troppo elevato. Solitamente, infatti, è preferibile inserire non più di 4-5 hashtag, evitando anche quelli troppo generici. Normalmente gli hashtag che aiutano maggiormente ad ottenere più visualizzazioni ai nostri contenuti sono: #perte #fyp #foryou #foryoupage #fup #neiperte #xte. 

 

Quanto ci mette un video ad andare nei per te?

Oggi il mondo dei social è diventato molto importante e offre anche tantissime possibilità di guadagno.

Grazie ad un’ottima agenzia link building, possiamo far crescere il nostro profilo e aumentare le visualizzazioni degli utenti. Come? Linkando, da siti pertinenti e in tema, il video nonché il profilo che ti interessa. In particolare, l’app di TikTok impiega solitamente circa 24 ore per analizzare i contenuti in base alle interazioni ottenute dopo la pubblicazione.

In poche parole, se il nostro video presenta le caratteristiche giuste per entrare a far parte della sezione “per te”, dovremmo aspettare dalle 24 alle 48 ore per scoprirlo. Ovviamente, il tempo necessario per arrivare alla sezione “per te”, può variare in base al numero dei contenuti che in quel preciso momento TikTok deve analizzare e processare.

In ogni caso, se fin da subito riceviamo un numero elevato di interazioni da parte di altri utenti, sarà sicuramente più facile far arrivare il nostro video alla raccolta “per te”.

 

Quanti TikTok fare al giorno?

Se desideriamo monitorare i dati relativi ai video pubblicati, con la speranza di arrivare nella sezione “per te”, è necessario prima di tutto passare ad un account PRO. Una volta cambiata la tipologia di account da normale a PRO, è preferibile procedere con una pubblicazione regolare e costante di video, per le prime 2/3 settimane si consiglia la pubblicazione di due post al giorno.

Solitamente, conviene pubblicare i video su TikTok durante le fasce orarie in cui i nostri utenti sono maggiormente attivi e presenti. Secondo alcuni studi relativi al settore marketing, si evince che i migliori orari per la pubblicazione sei contenuti su TikTok sono i seguenti:

  • Lunedì: 12:00 / 16:00 / 04:00.
  • Martedì: 08:00 / 10:00 / 15:00.
  • Mercoledì: 19:00 / 20:00 / 23:00.
  • Giovedì: 15:00 / 18:00 / 01:00.
  • Venerdì: *11:00 / 19:00 / 21:00.
  • Sabato: 17:00 / 01:00 / 02:00.   

È molto importante, inoltre, non esagerare con il numero delle pubblicazioni giornaliere perché si potrebbe rischiare di confondere l’algoritmo. È importante, soprattutto all’inizio, far capire all’algoritmo chi siamo e quali contenuti creiamo per i nostri utenti. In questo modo, l’algoritmo può iniziare a selezionare un determinato pubblico che può interessarsi ai nostri contenuti.

Un altro elemento importante che ci aiuta a mantenere una buona visibilità su TikTok, è il punteggio authority, che viene attribuito dall’algoritmo al nostro profilo. Il punteggio si basa sui comportamenti dell’account su TikTok e sul rispetto di alcune regole fondamentali.

Il punteggio viene stabilito in base alla media delle visualizzazioni dei nostri contenuti:

  • 100 – 300 views: livello basso
  • 1.000 – 3.000 views: livello intermedio
  • +10.000 views: livello ottimo

I contenuti che pubblichiamo ogni giorno su TikTok devono garantire un numero ottimale di visualizzazioni ed interazioni per poter arrivare sulla sezione “per te” e soprattutto, per poter restare quanto più a lungo all’interno di questa raccolta.

Abbiamo già detto che riuscire a restare in questa sezione è molto vantaggioso, soprattutto perché ci permette di accrescere l’engagment del profilo e di guadagnare di più.

 

Conclusioni

Sperando che questa guida aggiornata inerente le nuove modalità su come andare nei per te su TikTok sia stata di vostro gradimento, vi invitiamo a farci sapere le vostre opinioni commentando questo articolo nello spazio riservato. Qualora voleste approfondire l’argomento, vi suggeriamo questo precedente post scritto un pò di tempo fa: come apparire nella sezione per te su TikTok dove elencavamo le linee guida offerte dal team ufficiale di TikTok.

Per qualsiasi ulteriore informazione siamo disponibili o attraverso la pagina contatti o al seguente indirizzo email:

  • ciao@tiktokpills.com

Alla prossima!

Articolo precedenteCome gestire la community in TikTok
TikTok Pills CoFounder | Digital Marketer & Seo Specialist | Viaggiatore Seriale | Ho vissuto in 6 paesi differenti per motivi di studio e lavoro | Disponibile per progetti e collaborazioni in ambito web